Missione e valori
La nostra MISSIONE e i nostri VALORI
•Attenzione verso i bisogni dell’utente e dei propri familiari/persone di riferimento, e relativo sostegno tramite attivazione e inserimento nella rete sociale e sanitaria
•Accessibilità ed Equità intese come possibilità di usufruire del servizio di Assistenza e Cure a Domicilio per rispondere ai bisogni di cura e assistenza quando è necessario e l’utente lo richiede, garantendo inoltre che non venga fatta alcuna distinzione per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche
•Segreto professionale, ossia l’obbligo dei collaboratori ALVAD di mantenere segrete le informazioni ricevute e/o apprese nell’ambito della loro attività professionale (stato di salute, condizioni familiari, economiche, sociali, ecc..)
•Trasparenza intesa come impegno prioritario dell’ALVAD nel garantire una corretta, chiara e tempestiva informazione all’utenza, ai familiari e agli attori della rete sanitaria
•Responsabilità nella presa a carico al fine di garantire la continuità delle cure
•Qualità delle prestazioni erogate in relazione ai bisogni dell’utenza
•Sussidiarietà rispetto alle risorse personali, familiari e della collettività cui può far capo l’utente
•Universalità del servizio, coprendo con il nostro operato tutto il territorio a noi assegnato